Mission

 L'attività del Junior Team di Panorama Golf ha come obiettivo:

Junior Team Golf

  • Favorire ed incentivare tra i giovani la pratica del gioco del golf, sport altamente educativo e formativo
  • Stimolare i ragazzi ad una sana competitività infondendo i principi di correttezza, lealtà e rispetto del prossimo che sono parte integrante del Golf
  • Dare loro obiettivi e sempre nuovi stimoli allo scopo di migliorare il loro livello di gioco anche attraverso un serio allenamento programmato
  • Infondere in loro lo spirito di gruppo e la sana competitività senza dimenticare il divertimento
  • Accompagnarli nella loro crescita golfistica, dai primi passi, all’ acquisizione dell’handicap e alla conquista del Brevetto F.I.G., fino ai migliori successi agonistici

 

Metodologia

(operativa dalla stagione agonistica 2016)

La formazione delle nuove leve prevista in gruppi, ogni gruppo viene formato sulla base di categorie divise per classe di nascita, è infatti molto importante che l'amicizia ed il divertimento tra i ragazzi sia uno dei fattori principali della loro crescita golfistica.

Ogni categoria prevede gruppi fino a 6 ragazzi con la possibilità di inserimento di nuovi giocatori, nel corso dell'anno, fino ad esaurimento dei posti disponibili.

Le categorie sono:

Under 10 - Primo approccio al mondo del golf, le lezioni sono soprattutto una possibilità di divertirsi in compagnia. Le lezioni sono divise in 4 moduli che si ripetono durante l'arco dell'anno e permettono un apprendimento delle tecniche di gioco costante. Tecnica di putting, Tecnica di gioco corto, Tecnica di gioco lungo e Campo sono il programma base dei moduli. 

Under 13Le lezioni sono divise in 4 moduli che si ripetono durante l'arco dell'anno e permettono un apprendimento delle tecniche di gioco costante. Tecnica di puttingTecnica di gioco cortoTecnica di gioco lungo e Campo sono il programma base dei moduli, nel corso delle lezioni verranno poi integrati anche i colpi speciali quali bunkerlobpunch e, per i più abili, effetti del volo della palla.

Agonisti - Tutto quanto già previsto per le categorie Under 10 ed Under 13 con l'aggiunta di una maggiore presenza in campo, trasferte su altri campi e lezioni specifiche su approccio alla gara e strategia di gioco.

 

 

JoomShaper