Il golf non è solo passione e tecnica, un'importantissima componente del gioco è condizionata dalla nostra muscolatura.  Tanti piccoli dolori dovuti a posture errate possono essere risolti dai maestri di Scuola Golf Varese con la correzione del movimento, altri possono invece essere curati o addirittura prevenuti con un'attenzione particolare al nostro corpo.

La fisioterapia svolge in questo senso una funzione fondamentale.

 

scuola golf

Giovanni Vedani

Nato a Varese nel 1992 dimostra fin da piccolo una spiccata passione verso manipolazione ed il on this site modellato frequentando, ancora adolescente, l’atelier del maestro varesino Giorgio Presta.

Cresciuto a stretto contatto con la pratica dello Shiatsu, una delle arti terapeutiche tradizionali giapponese praticata da suo padre Giuseppe, è stimolato a pensare per sé un modo diverso di utilizzare le sue abilità manuali.

Terminati gli studi, inizia quindi la sua formazione presso il W.S. Educational Center di Busto Arsizio dove nel 2014 consegue il diploma di Massofisioterapista A.I.M.

-Corso Massaggiatore con Giuseppe Crespi, massofisioterapista ed osteopata, già massaggiatore della Nazionale Italiana Ciclismo

-Massaggiatore sportivo per squadra femminile C.G. Daverio

-Diploma europeo di Kinesiology Taping Therapy

La sua specializzazione è così sintetizzata in un estratto dalla carta di A.I.M. – Associazione Italiana Massoterapisti.

Il massaggiatore ricorre prevalentemente a tecniche o applicazioni cosiddette passive atte a diminuire, eliminare o prevenire gli stati anormali e/o patologici, quali per esempio dolori, problemi posturali e tensioni muscolari, con l’obiettivo di recuperare, mantenere e promuovere le normali funzioni motorie desiderate.”

JoomShaper